I nostri servizi:
– Soddisfare qualsiasi tipo di richiesta turistica grazie ad un proprio centro informativo in grado di indicare in tempo reale molteplici soluzioni sulle strutture ricettive della Regione Puglia.
– Promozione turistica attraverso l’organizzazione di visite guidate in lingua italiana, in tedesco, olandese, inglese e francese, greco, spagnolo (anche con mezzo di trasporto proprio) nella città di Lecce e nella provincia e Regione, con particolare riguardo ai centri d’arte limitrofi come Brindisi, Otranto, Capo Leuca, Gallipoli, Trani, Barletta, Alberobello,ecc , seguendo itinerari tematici specifici, alle mostre permanenti e non, ai musei locali, alle gallerie, alle sagre e alle fiere, ecc… .
– Diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, artistico ed ambientale con la finalità di sensibilizzare l’utenza alla tutela e la salvaguardia dello stesso, elaborando itinerari tematici efficienti e mirati che garantiscano la valorizzazione di tutti quegli aspetti che contraddistinguono la ricchezza della storia del popolo pugliese.
– Accogliere e assistere i turisti risolvendo le esigenze e i bisogni del visitatore, diffondendo informazioni sulle risorse e sulle potenzialità del territorio, sui percorsi stradali da effettuare per raggiungere le località, sulle strutture a cui rivolgersi durante i soggiorni, fornendo indicazioni sugli eventi culturali e sulle manifestazioni giornaliere,ecc.
– Studiare pacchetti turistici personalizzati con gli operatori del settore turistico, con l’intento di diffondere servizi e offerte mirate e diversificate a tutte le tipologie di turista e/o visitatore.
– Collaborare con tutti gli operatori turistici e culturali per l’organizzazione di eventi capaci di offrire al turista servizi qualitativi e alternativi che rendano il suo soggiorno gradevole e piacevole, curando tutte le iniziative e le attività che possano garantire al visitatore accoglienza e buona ospitalità.
– Promuovere di ogni tipologia di turismo (sociale, culturale, giovanile, di studio, naturalistico,religioso,sportivo, balneare) proponendo ad ogni segmento itinerari specifici,riconoscendo le motivazioni che spingono il turista a recarsi nel Salento, incentivando così tutti gli aspetti del territorio.
– Garantire il servizio navetta attraverso un mini-bus per 10 persone di proprietà dell’Azienda utile al trasporto dei turisti e per le visite organizzate per piccoli gruppi oltre che per i transfert da hotel stazione aeroporto.
– Effettuare attività didattica, giornate studio e corsi di perfezionamento e formazione professionale in collaborazione con scuole, associazioni, istituti, strutture culturali e sociali, mirati alla conoscenza, alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio locale.
– Promozione e organizzazione di meeting e congressi in sinergia con enti pubblici territoriali e organizzazioni private offrendo servizio navetta, hostess e accompagnatori, interpreti e traduttori, escursioni sul campo, proiezione di lucidi e diapositive, allestendo eventi congressuali e fieristici curando tutti gli aspetti organizzativi.
– Partecipazione a fiere e convegni culturali e d’interesse turistico rilanciando il territorio del Salento e della Regione Puglia con l’intento di diffondere positivamente l’immagine della nostra terra.
– Valorizzazione e promozione dell’artigianato e della gastronomia locale tramite la promozione di circuiti guidati, la partecipazione a sagre e manifestazioni, le visite presso botteghe e aziende.